Floranis Anisette

Il merito di aver reso Floranis Anisette Gras un prodotto degno di vincere più di una medaglia, come orgogliosamente viene mostrato in etichetta, è tutto dei fratelli Gras, membri della famiglia che per generazioni ha custodito e continua a custodire la ricetta di questo eccellente prodotto. Furono loro, infatti, a decidere nel 1872 di cominciare a commercializzare l’anisette che veniva prodotto nella loro famiglia ormai da decenni, sempre seguendo la medesima ricetta tradizionale. A differenza del Pastis, l’Anisette non prevede l’utilizzo di liquirizia o altri aromi, e viene apprezzato proprio per il suo sapore fresco e riconoscibile, tipico di anice.

Floranis

anisette Gras

100 cl - 45°

TASTING NOTES:

L’aspetto cristallino dell’Anisette Floranis è testimone della semplicità della sua ricetta, che prevede l’utilizzo del solo anice, senza aggiunta di liquirizia o altri aromi, come avviene, per esempio, per il Pastis.
Il risultato è un prodotto dal sapore delicato e fresco, distintamente riconoscibile per la sua sottigliezza e la piacevole predominanza dell’anice. Caratteristiche che possono essere ben apprezzate se diluito con dell’acqua fresca e ghiaccio o miscelato in cocktails dal carattere fresco e raffinato.