Porto Cruz

Con 130 anni di esperienza nel settore e una presenza in più di 50 paesi del mondo, Porto Cruz è il marchio numero uno al mondo per la produzione del porto, un prodotto cui ha conferito modernità e una qualità inconfondibile, riconosciuta e ricompensata dai più prestigiosi premi internazionali. Dal 1887 Porto Cruz perpetra con scrupolosità la tradizione della produzione di diverse varietà di Porto, innovandola con il proprio sguardo anticonvenzionale, sempre rivolto al futuro. La meticolosa selezione delle uve, la scrupolosa attenzione per il mutage e l’accurato processo di invecchiamento sono gli elementi chiave dell’eccellenza dei prodotti Porto Cruz.

cruz

Tawny

75 cl - 19°

TASTING NOTES:

Dal colore rosso intenso con riflessi ramati, Porto Cruz Tawny si presenta molto fruttato al naso, con note di fragole e lamponi. Il gusto è generoso, caratterizzato da sentori di frutti rossi e frutta secca

Cruz

White

75 cl - 19°

TASTING NOTES:

Porto Cruz White è un porto bianco dalle tonalità ambrate con riflessi dorati. Il profumo è floreale e fruttato, degno preludio di un sapore vellutato e raffinato, con distinguibili sentori di agrumi, frutta secca e miele.

cruz

Madere

75 cl - 17°

TASTING NOTES:

Un colore rosso intenso e un profumo complesso, con note speziate e fruttate, anticipano il sapore intenso e piacevole di Porto Cruz Madere. Al palato si conferma rotondo e piacevolmente fruttato, con note di prugna e frutti rossi.

cruz

Malaga

75 cl - 15°

TASTING NOTES:

Porto Cruz Malaga si distingue per il suo colore rosso intenso e l’aroma seducente, con sentori di caffè, cacao e noci. Il sapore è caldo e piacevole, ben bilanciato tra il dolce e l’amaro.

cruz

Special Reserve

75 cl - 19°

TASTING NOTES:

Al bicchiere questo Porto Riserva si presenta rosso rubino, con riflessi ambrati. Il bouquet è elegante e ricco, caratterizzato da note di noce, frutta secca e fichi. In bocca risulta dolce e gradevole, con sentori di frutta secca.

cruz

Aged 10Y / ast. legno

75 cl - 19°

TASTING NOTES:

Questo porto color terracotta invecchia per 10 anni in botti di rovere, sviluppando, così, un profumo fruttato e complesso, ingentilito da sentori di frutta secca e arancia caramellata. All’assaggio si rivela ricco, con note di noce, spezie e frutta candita.