LORENZO INGA

I migliori vitigni piemontesi, veneti e toscani e l’invecchiamento in barrique sono gli elementi fondamentali che rendono le grappe Lorenzo Inga così gradevoli e autentiche. Le quattro referenze che compongono la gamma esprimono, ognuna a proprio modo, la viva aromaticità delle vinacce utilizzate per la loro produzione, ingentilite e arricchite dalle note legnose che solo un invecchiamento in botte sapientemente eseguito può conferire. Per questo motivo le grappe Inga, pur nelle loro differenze aromatiche, sono tutte caratterizzate da un sapore intenso e piacevolmente rotondo, che può essere apprezzato liscio ma anche miscelato in cocktail innovativi e moderni.

Lorenzo Inga 1832

GRAPPA AMARONE / astuccio

50 cl – 40% vol.

TASTING NOTES:

E’ ottenuta dalle tipiche vinacce di differenti uve, tra le quali Corvina, Molinara e Rondinella, per poi essere affinata in piccole barrique di rovere. Questa grappa dal colore ambra intenso presenta un aroma deciso e un sapore morbido e fruttato, che rammenta il suo territorio d’origine.

Lorenzo Inga 1832

GRAPPA BAROLO / astuccio

50 cl – 40% vol.

TASTING NOTES:

E’ ottenuta da vinacce di Nebbiolo, vitigno per eccellenza del Piemonte, che trova il suo terreno ideale nelle colline intorno ad Alba, Barbaresco e Barolo. Questa grappa affinata in barrique è caratterizzata da un’intensa fragranza di vaniglia e dall’aroma tannico del legno maturo, per un gusto secco, ricco e vanigliato.

Lorenzo Inga 1832

GRAPPA BRUNELLO / astuccio

50 cl – 40% vol.

TASTING NOTES:

E’ ottenuta da vinacce di uve Sangiovese da Brunello, vitigno tra i più pregiati d’Italia. Questa grappa, dal colore ambra intenso, è caratterizzata dall’aroma tannico del legno maturo, frutto dell’affinamento in barrique, con ricche sfumature di vaniglia ed un sapore robusto, armonico e persistente.

Lorenzo Inga 1832

GRAPPA RISERVA 18 mesi / astuccio

50 cl – 40% vol.

TASTING NOTES:

E’ invecchiata per oltre 18 mesi e poi affinata in piccole barrique di rovere, per ottenere un perfetto equilibrio e consentire al prodotto di sprigionare tutte le sue migliori caratteristiche. Il risultato è un aroma intensamente fruttato e morbido, con sentori speziati di vaniglia, uva passa, pesca e albicocca.